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Scarica ora l’Ebook gratuito in cui trovi tutte le strategie per evitare alla tua Azienda di non rimanere mai senza INTERNET anche in situazioni di guasto prolungato!
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Fiber AIR

E' la Fibra senza fili, simmetrica e dedicata!

WiC Fiber AIR sono i profili da 10 Mega a 1 Giga simmetrici e dedicati!

I profili WiC Fiber AIR offrono connessioni simmetriche ideali per le Aziende che cercano canali di connessione dedicati, con velocità garantite al 90%, garanzie di Internet Business Continuity e senza limiti di traffico mensile.

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Fiber AIR, il potere della Fibra dedicato alla Tua Azienda!

WiC Fiber AIR, l'unica con garanzia di banda minima garantita pari al 90%. Nella famiglia di profili WiC Fiber AIR, trovi le Garanzie di Internet Business Continuity già comprese studiate per proteggere il tuo lavoro, il tuo business e i tuoi guadagni da ogni possibile interruzione di collegamento. Solo WiC è in grado di offrirti tante garanzie insieme e in modo così modulare! Per qualsiasi domanda, affidati alla rete di vendita WiC e prenota un incontro personalizzato compilando l’apposito modulo.

    • Fiber AIR Caratteristiche
      • Velocità (Download + Upload)
      • Banda Minima Garantita
      • Servizio Alta Affidabilità
      • Indirizzi IP Statici
      • Service Level Agreement (SLA)
      • Attivazione
      • Traffico dati
      • WiCphone

    • da 10 Mega a 1 Giga simmetrici e dedicati
      • da 10 Mega a 1 Giga
      • 90%
      • Servizio H.A. Base compreso
      • Subnet n.8 indirizzi IP Statici
      • Premium
      • 800,00 €
      • illimitato
      • opzionale

Dettaglio costi Professional

Attivazione

Installazione a partire da costi Standard

 Servizio Alta Affidabilità Base (Internet Business Continuity) compreso

(Nel caso di richiesta di passaggio a servizio Alta Affidabilità H.A. Advanced, verranno imputati ulteriori 800,00 € come costi di attivazione per la seconda connessione dedicata.)
Altri Clienti hanno scelto anche:

 Le Garanzie Advanced di Internet Business Continuity

 Indirizzi IP Statici

 Il servizio WiC phone VoIPContinua a Leggere…

Le Garanzie di Business INTERNET Continuity

Le garanzie di INTERNET Business Continuity diminuiscono le probabilità d’interruzione e di caduta della connessione Internet della tua Azienda!

Tipologia di garanzie
per Profili PRO
Servizio H.A. Base
(Alta Affidabilità)
Incluso con profilo BUSINESS 10/3
Servizio H.A. Advanced
(Alta Affidabilità)
Attivabile su richiesta
Load Balancing
(aggregazione automatica di banda tra più linee attive e/o gestione automatica della linea di Backup)
Attivabile a partire da 59,78 €/mese

 Il servizio di HA (High Availability) comprende l’installazione di una seconda antenna di backup associata a Base Station WiC diversa rispetto all’antenna primaria. Qualora il sito d’installazione sia coperto da una sola BS, anche la CPE di backup sarà associata alla singola BS disponibile. Il servizio di HA Base è compreso nei profili Fiber AIR e prevede come seconda connessione, ad uso esclusivamente di backup, il profilo BUSINESS 10/3 M.

 

 Il servizio di HA Advanced prevede, a fronte di una maggiorazione del canone pari al 50%e il raddoppio dei normali costi di attivazione, la disponibilità di una seconda connessione, ad uso esclusivamente di backup, con caratteristiche dimezzate rispetto a quella acquisita (esempio: se la connessione richiesta è una Fiber Air 40M, il servizio H.A. Advanced erogato sarà pari ad una Fiber Air 20M).

 

 Per Load Balancing si intende il servizio che, utilizzando un’appliance dedicato e collegato alla rete interna del Cliente, consente di rilevare la caduta della connessione principale attivando quella di backup, in modo automatico e trasparente, nonché quello di aggregare e bilanciare tra loro più connessioni attive consentendone il loro massimo utilizzo contemporaneo.

Indirizzi IP Statici

Indirizzi IP
Attivazione
Euro al mese
Indirizzo IP singolo Gratuita 5,00 €
Subnet 8 indirizzi IP Gratuita 16,00 €
Subnet 16 indirizzi IP Gratuita 20,00 €

Gli indirizzi IP statici possono essere acquistati:

 

contestualmente all’acquisto della connessione Internet, seguendo il processo d’acquisto su WiCommerce

 

successivamente, facendone richiesta  Richiedi indirizzi IP statici

Modalità di pagamento

Puoi decidere di pagare il canone WiC con:

 Addebito automatico su conto corrente (SDD)

Carta di credito

Il primo pagamento comprende il costo di installazione e i primi due mesi di abbonamento, i successivi solo il canone bimestrale per il servizio

Installazione

Il canone di connessione al servizio WiC include un’antenna in comodato d’uso gratuito, indispensabile per poter usufruire del servizio.
L’antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico WiC.

Il costo minimo d’installazione è pari all’installazione Standar che include il montaggio dell’antenna (CPE) non a tetto, su supporto esistente e la posa del cavo fino a 10 metri.

L’intervento del tecnico compreso nell’installazione Standar è pari ad un’ora.

Costi per Installazione
Servizio di Installazione
Euro
Standard 60,00 €

E’ comunque possibile che si rendano necessari interventi non previsti nell’installazione Standard (ad esempio: cavo più lungo di 10 metri, installazione palo, tempi di manodopera maggiori di un’ora).
In questi casi, i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dall’installatore prima delle operazioni d’installazione e solamente se autorizzate dal Cliente tramite firma del “Modulo Installazione” debitamente compilato dal tecnico, le attività d’installazione verranno portate a termine.

WiC riporta alcune installazioni NON Standard a titolo di esempio:

  • ESEMPIO 1: Installazione a tetto su supporto esistente, stesura cavo pari a 25 metri e 2 ore di manodopera del tecnico WiC. Questo tipo d’installazione è riassumibile in 122,00 € (iva compresa).
  • ESEMPIO 2: Installazione a tetto con posa nuovo supporto, stesura cavo pari a 50 metri e 3 ore di manodopera del tecnico WiC. Questo tipo d’installazione è riassumibile in 183,00 € (iva compresa)
Opzione installazione RAPIDA nel tempo massimo di 5 giorni lavorativi

In caso di necessità ed urgenze, WiC mette a disposizione l’opzione d’installazione RAPIDA che assicura l’intervento in un tempo massimo di 5 giorni lavorativi.
I costi d’opzione RAPIDA vanno sommati ai costi d’installazione.

Opzione installazione RAPIDA
Euro
Opzione RAPIDA 90,00 €
Ulteriori informazioni relative al servizio d’installazione antenna

L’intervento prevede una sola uscita del tecnico compresa nel prezzo, non di più;

L’eventuale palo necessario per installare l’antenna e la manodopera relativa alla posa dello stesso non sono compresi nel prezzo;

La configurazione di apparati quali router, gateway, firewall, personal computer o della rete del cliente non è compresa nel prezzo.

Ulteriori informazioni relative ai guasti WiC

I guasti WiC si suddividono in tre categorie:

problema riconducibile direttamente ad Hal Service srl. Il guasto in questo caso risulta “in garanzia”, dunque non viene richiesto nessun costo ulteriore al cliente. Per esempio ciò si verifica in caso di antenna con problema di fabbrica (non ovviamente in caso di danno alla stessa provocato invece direttamente o indirettamente dal cliente o comunque da personale non esplicitamente autorizzato da WiC).
problema riconducibile al tecnico installatore. Anche in questo caso l’intervento di riparazione è effettuato in garanzia;
guasto “causa cliente”. Come indicato nello specifico art.11 “Limitazioni di Responsabilità” delle condizioni generali di contratto di WiC, “11.1 Ai sensi dell’Art. 4 della Delibera 183/03/CONS si rende noto che “i servizi vengono forniti mediante l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze, e che pertanto non può essere offerta garanzia sulla qualità del servizio”. Pertanto Hal Service S.r.l non potrà essere ritenuta responsabile per le interruzioni temporanee o permanenti derivanti da interferenzeelettromagnetiche non dipendenti da Hal Service S.r.l stessa o derivanti da perdita della visibilità dell’antenna BTS di Hal Service S.r.l di riferimento dalla sede del Cliente dovute a costruzione di nuovi edifici e/o strutture pubbliche e/o private. Qualora le cause di indisponibilità permanente del servizio non siano da imputare al Cliente, il contratto si intenderà risolto e null’altro sarà dovuto a Hal Service S.r.l salvo restituzione di eventuali apparati e dei canoni pregressi. Hal Service S.r.l non sarà responsabile nel caso di malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione del Servizio causati da: (a) forza maggiore e fenomeni meteorologici avversi (b) manomissioni o interventi sul Servizio o sulle apparecchiature, effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati da Hal Service S.r.l, (c) errata utilizzazione del Servizio da parte del Cliente, (d) problemi riconducibili alla configurazione dei dispositivi hardware o della rete locale (LAN) ovvero malfunzionamento dei terminali o dei dispositivi accessori utilizzati dal Cliente, (e) indisponibilità del Servizio causata da interruzione totale o parziale dei servizi forniti da altri operatori di telecomunicazioni.11.2. Hal Service S.r.l non sarà responsabile verso il Cliente, i soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso e/o i terzi, per danni, perdite o costi subiti in conseguenza di sospensioni o interruzioni del Servizio. Hal Service S.r.l non garantisce la permanenza della larghezza di banda, salvo che il cliente non aderisca ad un offerta in cui si fa preciso riferimento ad una banda minima garantita, la quale è comunque soggetta ad oscillazioni dipendenti dal volume di traffico insistente sulle linee impegnate. Il Cliente assume esclusiva responsabilità per (a) utilizzazione diretta o indiretta di apparecchiature terminali collegate alla rete di Hal Service S.r.l che siano prive dell’omologazione o autorizzazione stabilita dalla vigente normativa ovvero non conformi ai requisiti tecnici richiesti o comunque differenti da quelle consigliate o fornite da Hal Service S.r.l, ovvero (b) manomissioni o interventi sugli apparati, sulla configurazione o sulle modalità di erogazione del Servizio, posti in essere da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati da Hal Service S.r.l e (c) il contenuto e le forme delle informazioni e comunicazioni immesse dal Cliente sulla rete Internet”.

Service Level Agreement

I tempi d’intervento e ripristino del servizio per guasti riconducibili alle connessioni WiC:

SLA
Presa in carico
Ripristino servizio
Premium 4 ore lavorative successive all’apertura del ticket 8 ore lavorative successive all’apertura del ticket

Per le modalità di apertura del Ticket di guasto, consultare la pagina di Assistenza Tecnica.

Se desideri informazioni e approfondimenti sui servizi WiC Fiber AIR, affidati alla rete di vendita WiC e prenota un incontro personalizzato compilando l’apposito modulo.

 

Modulo Richiesta

Note

Nei casi di di sopralluogo pre-installazione o di “ko” in fase di installazione, verrà addebitato il costo di 200,00€ (iva esclusa).
Tutte le promozioni sono condizionate al mantenimento del servizio per almeno 24 mesi dalla data di attivazione. In caso di recesso anticipato verrà richiesto un contributo d’importo pari al valore dello sconto derivante dalle promozioni in corso all’atto della stipula del contratto, nonché i costi di disattivazione pari a 90,00€.
L’effettiva velocità di navigazione può essere influenzata da fattori esterni al network WiC.
Tutti i prezzi indicati s’intendono IVA esclusa.
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