Ebook Gratis

banner
Scarica ora l’Ebook gratuito in cui trovi tutte le strategie per evitare alla tua Azienda di non rimanere mai senza INTERNET anche in situazioni di guasto prolungato!
Scarica subito!
 

Sopralluogo

Verifica la disponibilità di WiC richiedendo l’intervento di un tecnico certificato.
Per un corretto e affidabile funzionamento del servizio WiC è necessario avere visibilità ottica (assenza di ostacoli tra la Stazione Base WiC che ripete il segnale e l’antenna CPE del Cliente che riceve il segnale) dal tetto, dal balcone o dal terrazzo.

 

Proprio per la verifica di tale visibilità, è possibile richiedere l’intervento di un tecnico certificato WiC che potrà, oltre a verificare la disponibilità del servizio, anche determinare il miglior posizionamento degli apparati ricettivi (antenna CPE) tenendo presente le necessità tecniche e le richieste specifiche del Cliente.

Ai fini della verifica di disponibilità del servizio WiC e dell’installazione degli apparati necessari alla ricezione, il Cliente può comportarsi in due distinti modalità:

 

 RICHIESTA DEL SOLO SOPRALLUOGO
Qualora il Cliente faccia richiesta del solo servizio di sopralluogo, anche in caso di piena disponibilità del servizio WiC, il tecnico certificato WiC non potrà contestualmente terminare l’installazione ma dovrà accordarsi con il Cliente per un secondo appuntamento.In questo specifico caso, il Cliente sarà tenuto a corrispondere subito un’importo per il servizio di sopralluogo (vedi tabella sotto) a cui si aggiungerà successivamente il costo d’installazione.

 

 SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO WiC CON SOPRALLUOGO
Qualora il Cliente sottoscriva un contratto WiC pur senza necessarie certezze di copertura del servizio, il tecnico WiC si recherà presso di lui con la finalità d’installare il servizio vero e proprio.Nel caso il tecnico WiC verifichi l’effettiva disponibilità del servizio e concluda quindi l’attività d’installazione, il Cliente sarà tenuto a corrispondere il solo costo d’installazione senza costi di sopralluogo (Link a pagina installazione).Nel caso in cui il tecnico WiC, al contrario, verifichi la mancata disponibilità del servizio (KO servizio), il Cliente sarà tenuto a corrispondere il solo costo di sopralluogo (come da tabella).

Costi per Servizio di Sopralluogo

Servizio di Sopralluogo
Euro
Servizio di sopralluogo di un tecnico certificato di WiC 40,00 €

Note

Lo Staff WiC procederà in qualsiasi caso alla verifica d’ufficio per constatare se siano già presenti Clienti WiC nella zona richiesta al fine di escludere fin da subito eventuali infattibilità dovute a distanza e conformità del territorio.
Tali verifiche non sono in grado di prevedere ostacoli riconducibili a vegetazione ed edifici circostanti che potrebbero impedire la visibilità ottica.