Ebook Gratis

banner
Scarica ora l’Ebook gratuito in cui trovi tutte le strategie per evitare alla tua Azienda di non rimanere mai senza INTERNET anche in situazioni di guasto prolungato!
Scarica subito!
 

Cos’è WiC?

Connessione Internet wireless a banda larga

logo-wicWiC® è il nuovo servizio di connettività wireless di HAL SERVICE per le aziende.
WiC® connettività wireless, nasce dalla volontà di portare la Banda Larga ovunque, anche nelle zone attualmente non coperte da servizi di connessione Internet a banda larga xDSL (ADSL, HDSL) appoggiandosi ad una rete di trasporto wireless, totalmente indipendente da quella di Telecom Italia.

 

WiC® connettività wireless, utilizza le più innovative tecnologie wireless per garantire un livello di servizio professionale per la connessione Internet con la possibilità di raggiungere velocità di connessione superiori ai servizi xDSL (ADSL HDSL).

Campi di applicazione

I principali campi di applicazione del servizio di connettività wireless WiC® sono:

  • Zone non coperte da servizio xDSL
  • Connettività di backup da affiancare alle soluzioni esistenti su rame
  • Necessità di una rapida attivazione del servizio internet
  • Esigenza di tagli di connettività molto grandi (maggiore di 2 o 4 Mb/s)
  • Necessità di un servizio internet con garanzia di prestazioni
  • Completa indipendenza dal servizio di Telecom Italia

Come funziona

La rete wireless a banda larga WiC®, è composta da più ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio.

Lo schema di impianto è molto semplice. Un’antenna esterna, fornita in comodato d’uso, sarà installata da un tecnico certificato. L’antenna sarà collegata con un singolo cavo Ethernet ad una unità interna, che fornisce alimentazione all’antenna e che può essere direttamente collegato ad un PC, oppure ad un router con eventuale access point WiFi. Per un corretto funzionamento è indispensabile che dal tetto del Cliente vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case/palazzi) verso le nostre antenne collocate sul territorio.

Il servizio è corredato di servizi aggiuntivi come IP statico, monitoraggio, supporto e gestione da remoto e possibilità di connessione in alta affidabilità (HA).

WiC® non ha limiti di traffico.